Nuovi Eden Village ai Caraibi per la prossima stagione

Prime anticipazioni sulla programmazione invernale 2013/2014 di Eden Viaggi che vedrà l’apertura di nuove strutture ai Caraibi e il lancio di un nuovo marchio di prodotto.

“Abbiamo in cantiere importanti novità sulla programmazione lungo raggio. Sarà un inverno all’attacco - dichiara Angelo E. Cartelli, Direttore Marketing e Commerciale Eden Viaggi. - Le novità si concentreranno soprattutto in area caraibica. I Caraibi appartengono al DNA Eden Viaggi, basti pensare che il primo Eden Village fu inaugurato proprio a Varadero, Cuba. Per questo abbiamo ritenuto giusto tornare a dimostrare al mercato quanto sia strategica per noi quell’area. Inaugureremo a Cuba i nuovi Eden Village Arenas Doradas a Varadero ed Eden Village Playa Cayo Santa Maria; in Messico il nuovo Eden Village Playacar, il primo della nostra storia e ancora in Repubblica Dominicana il nuovo Eden Village Gran Dominicus a Bayahibe, anche in questo caso il primo della nostra storia”.

Le novità di prodotto non sono le sole. In cantiere anche il lancio di un nuovo marchio di prodotto, che andrà in un primo momento ad affiancare gli Eden Village, ma che presto potrebbe diventare una linea di prodotto a sé con un’edizione dedicata. Il nuovo marchio si chiamerà EDEN RESORT, e sarà dedicato a club e resort internazionali.

 

Il beach volley trionfa in Eden Village

Si sono concluse le settimane tematiche promosse dal mitico Tarta Club per l’estate 2013, ospitate negli Eden Village Siesta Playa a Minorca e Spiagge San Pietro in Sardegna. Due intense settimane dedicate allo sport da spiaggia per eccellenza, il beach volley, condotte dalla campionessa Maurizia Cacciatori.

Maurizia Cacciatori | Eden Village Spiagge San Pietro

Istruttrice perfetta, Maurizia Cacciatori si è rivelata una grande atleta e una persona estremamente disponibile, [Continua]

Una lunga estate italiana con Eden Viaggi

L’estate continua nei nostri Eden Village in Italia, la chiusura delle strutture infatti è stata posticipata a fine settembre. Ancora tante possibilità per tutti gli Italiani che non sono ancora stati in vacanza e per quanti desiderano trascorrere un soggiorno di relax in totale tranquillità.

Questo il calendario:

In Sardegna

Eden Village Spiagge San Pietro ed Eden Special Cala della Torre aperti fino al 29 settembre;

Eden Village Colostrai, Altura, Marina Country e Li Cupulatti aperti fino al  22 settembre.

In Calabria, Eden Village Borgo del Principe aperto fino al 15 settembre.

In Basilicata, Eden Village Argonauti aperto fino al 22 settembre.

In Puglia, Eden Village Koinè aperto fino al 22 settembre.

In Sicilia, Eden Village Sikania Resort & Spa aperto fino al 6 ottobre.

Vacanza settembrina in Eden Village

Angelo E. Cartelli – Direttore Commerciale e Marketing di Eden Viaggi, afferma ‘Dopo aver ampliato l’offerta su Grecia, Spagna e Tunisia per fra fronte all’emergenza Egitto abbiamo deciso di prolungare l’apertura dei villaggi italiani, dando la possibilità ai nostri clienti di vivere una vacanza nel Bel Paese per tutto il mese di settembre.’

Vi aspettiamo in Italia!

 

Aggiornamento situazione Egitto

Gentili Clienti, gentili Agenti di Viaggio,

scriviamo per aggiornarvi in merito alla situazione attuale presso le destinazioni turistiche del Mar Rosso.
I siti www.viaggiaresicuri.it ed www.esteri.it hanno pubblicato l’ultimo comunicato di aggiornamento in data 31/08 nel quale viene mantenuto lo sconsiglio alle partenze per la destinazione.

Le partenze degli ospiti che avevano prenotato una vacanza in Egitto continuano ad essere sospese fino al giorno 22.09.2013, e il nostro Servizio Clienti è sempre al lavoro per garantire la massima assistenza.

Il nostro primo obiettivo rimane quello di proporre a tutti partenze alternative verso altre destinazioni, nei limiti delle disponibilità esistenti dato il periodo di alta stagione. Naturalmente rimane valida la disponibilità di valutare insieme ulteriori alternative, in accordo con le agenzie di viaggio, previste dal Codice del Turismo, e secondo le nostre Condizioni Generali di vendita, descritte su tutti i nostri cataloghi e su EDENVIAGGI.IT.

Il nostro Servizio Clienti rimane a vostra disposizione al numero 0721442390.

Grazie per la preziosa collaborazione.

È ancora estate: nuove strutture e voli speciali per il Mediterraneo

Per fronteggiare l’emergenza Egitto, abbiamo tempestivamente ampliato l’offerta sul Mediterraneo, e potenziato il volato charter per destinazioni molto richieste in questa stagione, come Rodi, Samos e Kos in Grecia, Minorca e Ibiza nelle Baleari, Djerba, Monastir e Tabarka in Tunisia.

Senza dimenticare l’Italia che, grazie anche al sollecito lavoro dei Product Manager Margò, può contare su un esteso numero di allotment, giungendo ad oltre 1.400 sistemazioni da proporre tra hotel, villaggi, resort, appartamenti e camping village. Inoltre, due extra catalogo, Colonna Village nel Golfo Aranci, e Cale d’Otranto in Puglia.

Novità anche per Fuerteventura, con due strutture a marchio Eden Special. L’hotel SBH Jandia Resort, inserito in uno scenario paesaggistico particolarmente suggestivo, si trova alle porte dell’area naturale protetta “Salar de Jandia”, a 3 km dal centro di Morro Jable; il Cotillo Beach Resort sorge nella parte settentrionale di Fuerteventura, nel caratteristico villaggio di pescatori El Cotillo, una zona dell’isola particolarmente tranquilla e lontana dal turismo di massa, a soli 700 metri dalla famosa e ampia spiaggia della Concha, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di windsurf e kite.


Crisi in Egitto: il nostro primo bilancio

87% di pratiche in partenza prese in carico, di cui il 45% con riprotezioni, il 20% con “congelamento” temporaneo, e il 35% con rimborso. È passata poco più di una settimana da quando l’Unità di Crisi della Farnesina ha emesso lo sconsiglio per l’Egitto ed Eden Viaggi, organizzato il deflusso dei turisti in vacanza e smaltite le conseguenze operative dell’emergenza più immediate, traccia un primo bilancio sereno ma certo non definitivo. “L’azienda ha istituito un’unità di crisi praticamente in tempo reale dichiara Angelo E. Cartelli, direttore commerciale e marketing Eden Viaggi -, forte delle passate esperienze come la nube islandese e la Primavera Araba. Il nostro reparto booking, l’ufficio operativo, l’ufficio prodotto e il servizio clienti si sono attivati immediatamente contattando agenti di viaggio e clienti, per fornire loro comunicazioni aggiornate e per gestire le questioni logistiche, nonché per cercare alternative alla destinazione. Per quanto si auspichi non accada mai più, vedere un tale attaccamento alla ‘maglia’ è motivo di grande orgoglio”. Riprotezione su un’altra destinazione, congelamento pratica, rimborsi al netto della quota assicurativa: queste le tre opzioni adottate e messe a disposizione dal tour operator pesarese per fronteggiare l’emergenza. Attivato anche un numero telefonico dedicato. “Inutile ricordarlo, questa crisi – continua Cartelli – comporta danni incalcolabili per l’intero comparto. Si stima che la perdita degli operatori possa aggirarsi attorno agli 80 milioni di euro. Del resto, solo per Eden Viaggi l’Egitto pesa circa il 25% del fatturato. Lavorando 24 ore su 24, finora abbiamo gestito l’87% delle pratiche viaggio in Mar Rosso fino al 15/9, data per ora indicativa del termine di validità dello sconsiglio. E, ovviamente, siamo ancora a lavoro per quel 13% di partenze ancora da chiudere”. Ad oggi, i cambi destinazione risultano maggiormente richiesti, seguiti dagli annullamenti con rimborso dell’importo del viaggio, ad esclusione della quota assicurativa. Una percentuale minore ha invece preferito il “congelamento” della pratica e del suo intero importo, riutilizzabile in futuro. Per agevolare le riprotezioni ed accontentare i clienti, nonostante il periodo di alta stagione, Eden Viaggi ha potenziato i voli per Samos e Fuerteventura e inserito un volo speciale su Ibiza, con la squadra di Margò mobilitata per trovare camere e strutture ancora disponibili.

Aggiornamento situazione Egitto e Mar Rosso, 23 agosto

Gentili Clienti, gentili Agenti di Viaggio,

scriviamo per aggiornarvi in merito alla situazione attuale presso le destinazioni turistiche del Mar Rosso.

I siti www.viaggiaresicuri.it ed www.esteri.it hanno pubblicato l’ultimo comunicato di aggiornamento in data 19/08 nel quale viene mantenuto lo sconsiglio alle partenze per la destinazione.

Il ritorno degli ultimi ospiti ancora presenti all’interno dei nostri villaggi e resort, procedono nella massima serenità, come programmato. Le partenze degli ospiti che avevano prenotato una vacanza in Egitto invece continuano ad essere sospese, e il nostro Servizio Clienti è sempre al lavoro per garantire loro assistenza.

Il nostro primo obiettivo rimane quello di proporre a tutti partenze alternative verso altre destinazioni, nei limiti delle disponibilità esistenti dato il periodo di alta stagione. Naturalmente rimane valida la disponibilità di valutare insieme ulteriori alternative, in accordo con le agenzie di viaggio, previste dal Codice del Turismo, e secondo le nostre Condizioni Generali di vendita, descritte su tutti i nostri cataloghi e su EDENVIAGGI.IT.

Il nostro Servizio Clienti rimane a vostra disposizione al numero 0721442390. Le agenzie di viaggio invece sono pregate di contattare il numero booking dedicato, come da comunicazione inviata.

 

Grazie per la preziosa collaborazione

 

 

Estate a tutto sport con Tarta Club

Continuano le settimane tematiche del Tarta Club dedicate al Beach Volley in compagnia della campionessa italiana di pallavolo Maurizia Cacciatori.

Dal 24 al 31 agosto Maurizia sarà ospite all’Eden Village Spiagge San Pietro, pronta a dare consigli e rivelare segreti a tutti i bambini e ragazzi (e non solo) che vorranno cimentarsi nel beach volley. Sport, amicizia e tanto divertimento vi aspettano!

Maurizia Cacciatori special guest al Tarta Club Eden Viaggi


Aggiornamento situazione Egitto e Mar Rosso – ore 19.45

Gentili Clienti, gentili Agenti di Viaggio,
scriviamo per aggiornarvi in merito alla situazione attuale presso le destinazioni turistiche del Mar Rosso, alla luce degli avvenimenti politici che stanno avendo luogo in Egitto.
I siti www.viaggiaresicuri.it ed www.esteri.it hanno pubblicato l’ultimo comunicato di aggiornamento in data 16/08 nel quale per la prima volta viene emesso lo sconsiglio alle partenze per tutto il Paese. Le partenze in programma a partire da questa sera sono da considerarsi sospese per cause di forza maggiore.

Il nostro Servizio Clienti è al lavoro per fornire assistenza a tutti i clienti in partenza in data 16, 17, 18, 19, 20, 21 agosto, che sono da considerarsi le pratiche più urgenti.
Chiediamo la cortesia a tutti i clienti con partenze previste dal 23 agosto in avanti di contattarci a partire dalle ore 15.00 di lunedì 19.
Chi ha partenze previste a partire dal 28 agosto è pregato di contattarci a partire da giovedì 22.

Il nostro primo obiettivo è cercare di offrire a tutti coloro che hanno prenotato una vacanza con noi partenze alternative verso altre destinazioni, nei limiti delle disponibilità esistenti dato il periodo di altissima stagione. Naturalmente siamo disponibili a valutare insieme ulteriori alternative, previste dal Codice del Turismo.

I rientri degli ospiti che attualmente si trovano in Egitto proseguono come da programmazione, poiché attualmente le Autorità competenti non hanno previsto rientro forzato.
Il nostro Servizio Clienti è a vostra disposizione al numero 0721442390.

Aggiornamento situazione Egitto e Mar Rosso – ore 15

Gentili clienti, gentili agenti di viaggio,

scriviamo per aggiornarvi in merito alla situazione attuale presso le destinazioni turistiche di Sharm El Sheik e Marsa Alam, alla luce degli avvenimenti politici che stanno avendo luogo presso la città de Il Cairo ed alcune altre città del nord dell’Egitto.

Il sito www.viaggiaresicuri.it, organo di informazione del Ministero degli Esteri dedicato alla sicurezza degli italiani in viaggio nel mondo, ha pubblicato l’ultimo comunicato di aggiornamento in data 15/08, nel quale viene fatto esplicito riferimento alla situazione presso i resort turistici.

Dal canto nostro possiamo confermare che le vacanze degli ospiti all’interno delle strutture ricettive di Sharm El Sheikh e Marsa Alam procedono tranquillamente, come da programma.

 

Le partenze programmate per le prossime settimane sono dunque da considerarsi confermate.

Continuiamo a tenere monitorata costantemente la situazione in loco, in contatto con le autorità italiane e locali, nonché con i nostri staff.

Il nostro Servizio Clienti è a vostra completa disposizione per chiarire o appurare ogni tipo di dubbio al numero 0721 442 390.

 

EDEN S.r.l. Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento della Società Markus s.r.l.   |   Pesaro, Via degli Abeti n° 24
Capitale Sociale euro 9.000.000 interamente versato   |   Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro Imprese di Pesaro ed Urbino: 02345970418
Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro ed Urbino: 174347